Villa Assolata è un'antica dimora colonica in pietra in stile toscano. Con la sua foggia imponente è adagiata su un colle che domina il Polo Club Villa a Sesta, sulla strada che conduce all'antico borgo ben conservato di Montebenichi (Arezzo, Tuscany).
Il casale è stato completamente rivisitato secondo un accurato progetto che ha coniugato perfettamente tradizione e modernità e che risponde a precise scelte di funzionalità e di ricercatezza al tempo stesso.
Grazie al recente restauro conservativo è divenuta una prestigiosa villa in cui perfettamente convivono accessori moderni, materiali originali recuperati al tempo e i caratteri architettonici squisitamente locali i quali conferiscono agli ambienti una sobria eleganza e che permettono di vivere la casa con tutta la naturale praticità e allo stesso tempo nel massimo del comfort.
La villa è composta da 4 appartamenti (Family Suite) molto spaziosi, dotati di soggiorno, angolo cottura e camere con bagno privato, ingresso indipendente giardino e patio. Tappezzerie eleganti, serramenti in stile, pavimenti in cotto e pietra vestono gli oltre 400 mq della villa, completamente climatizzata. Ogni proprietà si arricchisce all'esterno di vasca idromassaggio, mentre a poco meno di un kilometro sarà bello sostare nella grande piscina con vista sui campi adibiti al gioco del Polo, punto davvero suggestivo per rilassarsi e rimirare questo belvedere esclusivo.